• Info

    Formula vacanza:

    individuale

     

    Data di partenza:

    ogni sabato dal 23.05 al 12.09.20

     

    Quota per persona in doppia:

    1.800 €

    hotel 3/4* e locanda storica

     

    Comprende:

    • 7 pernottamenti con colazione
    • 1 pranzo e 2 cene (bevande escluse)
    • treno Oslo-Lillehammer
    • spostamenti in minibus con autista dal 3° al 5° giorno
    • crociera sui fiordi
    • transfer Aurland-Flam a/r
    • escursione in treno Flåm a/r
    • traghetto Aurland-Bergen
    • assistenza telefonica
    • assicurazione medico-bagaglio 

    Non comprende:

    • viaggio da/per Oslo e Bergen
    • rimanenti pasti
    • mancia per l’autista (a vostra discrezione)
    • ingressi
    • extra
    • quanto non specificato

    Supplementi:

    690 € camera singola

     

    Documenti:

    Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

     

    Attenzione

    Consigliamo di prenotare con molti mesi di anticipo, si tratta di un viaggio molto richiesto e la disponibilità è limitata.

  • Itinerario

    1° Oslo

    Arrivo a Oslo, il vostro hotel si trova in centro città vicino alla stazione ferroviaria, direttamente collegata all’aeroporto principale della città. Consigliamo una passeggiata nel centro di Oslo per vedere il Parlamento, il Castello e la zona del porto. Oppure fate una passeggiata nel Parco delle Sculture di Vigeland, visitate la fortezza di Akershus e camminate lungo la Aker Brygge, ricca di ristoranti che si affacciano sul porto. Pernottamento a Oslo.

    Sistemazione: hotel 3*.

    Pasti inclusi: -.

     

    2° Oslo – Lillehammer in treno

    Da Oslo prendete il treno per raggiungere Lillehammer (ca. 2 ore), una piccola cittadina divenuta famosa per le Olimpiadi del 1994. Il resto della giornata è a vostra disposizione per vistare la città: girovagate tra i negozi locali, visitate il museo a cielo aperto di Maihaugen, il Museo Olimpico Norvegese e non perdetevi l’incredibile chiesa di Garmo Stave. Pernottamento a Lillehamer.

    Sistemazione: hotel 4*.

    Pasti inclusi: colazione.

     

    3° Lillehammer – Lom in minibus

    Oggi iniziate il viaggio in minibus con un itinerario a metà tra un viaggio organizzato e un viaggio individuale: il minibus funziona come un hop-on/hop-off, potrebbe avere a bordo solo voi o anche altre persone fino a un massimo di 12 partecipanti. Ricordate che l’autista ha il compito di condurvi lungo questo spettacolare itinerario, non è una guida ma se possibile risponderà volentieri alle vostre domande.  Da Lillehammer raggiungete in minibus la cittadina di Lom (durata 3 ore). Il trasferimento di oggi vi porta tra gli altopiani più belli e le valli più rigogliose della Norvegia. La valle di Gudbrandsdalen, circondata da Parchi Nazionali, vi appassionerà per la varietà di prodotti locali, le antiche architetture e le possibilità di escursioni a piedi. Lom è una piccola cittadina racchiusa all’interno della vera campagna norvegese. Si trova all’interno del famoso Parco Nazionale Jotunheimen ed è circondata da una natura maestosa. Pernottamento a Lom.

    Sistemazione: edificio storico/locanda.

    Pasti inclusi: colazione, cena.

     

    4° Lom – crociera sui fiordi – Lom in minibus

    In minibus per una giornata a Geiranger, a 1 ora e 30' di strada da Lom. All'arrivo vi attende una crociera sul fiordo, alla scoperta del Geirangerfjord, sito Patrimonio UNESCO. La vista è mozzafiato! Dalla barca potrete ammirare la cascata delle Sette Sorelle, la cascata del Velo da Sposa e la cascata dello Spasimante, intorno a  voi le fantastiche scogliere dei fiordi e le baite di montagna abbandonate. Se siete fortunati potreste vedere le focene giocare: sono dei piccoli cetacei molto simili ai delfini. Lungo la strada del rientro da Geiranger si potrà fare una sosta alla famosa chiesa di Stave, risalente al 1170 e costruita in stile normanno. 

    Pernottamento a Lom.

    Sistemazione: edificio storico/locanda.

    Pasti inclusi: colazione, cena.

     

    Attenzione: la crociera sul fiordo potrebbe subire della variazioni dovute alle condizioni meteo e della neve. La strada di montagna da Lom a Geiranger apre di solito a fine maggio. In alternativa si potrà trascorrere la giornata a Lom. Qui vi consigliamo di vistare il Brimi Bue, luogo molto interessante per i prodotti locali che offre, oppure di addentrarvi nel museo a cielo aperto di Lom dalla storica atmosfera, tra le case che risalgono al 1600 ed immergervi nel mondo degli antichi contadini. Anche il Centro della Montagna Norvegese vale una visita. 

     

    5° Lom – passo del Sognefjellet – fiordi – Aurland in minibus

    Oggi salutate Lom per proseguire il vostro viaggio lungo la spettacolare regione di Breheimen e Jostedalsheim, tra le montagne e i fiordi. Dopo un’ora di strada vi fermate a Sognefjellshytta per una pausa caffè/tè, poi di nuovo in strada. Godetevi lo spettacolo fuori dal finestrino fino alla successiva fermata che sarà a Mefjellet, dove si trova la scultura cubica in pietra dell’artista Knut Wold: una finestra in pietra per vedere il paesaggio da una diversa prospettiva. L’ultima sosta prima di scendere dalle montagne è a Nedre Oscarshaug, un altro fantastico punto panoramico, tenete la macchina fotografica pronta! Dopo pranzo altri trenta minuti di strada per raggiungere le cascate di Feigumfossen per poi proseguire fino all’affascinante chiesa di Urnes Stave. Prendete il traghetto fino a Solvorn e proseguite on the road sulla strada panoramica di Aurlandsfjellet. Infine godetevi una sosta al punto panoramico di Stegastein prima di raggiungere la meta finale, il tranquillo villaggio di Aurland.

    Sistemazione: hotel 3*.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

     

    6° Aurland, giornata libera

    Trascorrete la giornata in relax o con una escursione a piedi nella piccola cittadina di Aurland. Dalla zona del porto la vista sul fiordo è incantevole così come su tutto il verde che vi circonda. Possibilità di partecipare ad attività extra come escursioni o safari sul fiordo da prenotare in anticipo (con supplemento).

    Sistemazione: hotel 3*.

    Pasti inclusi: colazione.

     

    7° Aurland – Flåm – Bergen, in treno e barca

    Transfer privato da Aurland a Flåm e salite a bordo del treno lungo la famosa linea ferroviaria Flamsbana, un capolavoro dell’ingegneria norvegese e uno dei tratti ferroviari più affascinanti di tutta Europa: il treno si inerpica dentro e fuori dalla montagna grazie a dei tunnel a spirale. Il percorso è decisamente spettacolare, in pochi chilometri sale di 900 metri sopra il livello del mare attraversando paesaggi molto diversi tra loro ma sempre incredibili. Arrivate alla stazione di Myrdal e rientro a Flåm. Durata circa 2 ore.

    A Flåm vi imbarcate sul traghetto per Bergen, un tragitto di 5 ore che costeggia il famoso fiordo Sognefjord. Raggiungete Bergen dove pernottate.

    Sistemazione: hotel 4*.

    Pasti inclusi: colazione.

     

    8° Bergen

    Dopo colazione fine dei servizi.

    Pasti inclusi: colazione.

     

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza.

     

     

  • Caratteristiche

    Un avvincente itinerario facile, alla portata di tutti. Questo viaggio in Norvegia permette di evitare il noleggio auto e combina insieme il comfort del tour organizzato con la voglia di viaggiare in libertà senza gruppo. I trasferimenti in treno (Oslo-Lillehammer, Flam a/r) e in traghetto (Flam-Bergen) sono autonomi. Nei giorni 3, 4 e 5 (durante il viaggio da Lom ad Aurland), invece, i trasferimenti saranno tutti in minibus con autista locale parlante inglese. L’autista non è una guida ma sarà disponibile a rispondere alle vostre domande, se possibile. Il minibus funziona come un hop-on/hop-off, potrebbe avere a bordo solo voi o anche altre persone di diverse nazionalità (prevalentemente inglesi) fino a un massimo di 12 partecipanti. Non dovete considerare questi giorni in minibus come un tour di gruppo ma si dovranno comunque rispettare gli orari indicati dall’autista. Sarà comunque un’occasione per fare amicizia e conoscere nuove persone. In minibus si percorrono molte strade di montagna, anche con tornanti: raccomandiamo per chi soffre il mal d’auto di essere già riforniti degli appositi medicinali (gomme da masticare specifiche, etc).

     

     

  • Come arrivare

    L'aeroporto di riferimento è Oslo.

     

    Voli diretti o con uno scalo dai principali aeroporti italiani, chiedeteci un preventivo!

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel 3/4* e locanda stoica in camere con servizi privati. 

    Sono inclusi 7 colazioni, 2 cene a Lom e un 1 pranzo (bevande escluse).

     

  • Materiale informativo

    Prima della partenza riceverete via mail i documenti per il vostro viaggio ed eventuali info personalizzate.

     
  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro in Italia e quello del nostro collaboratore locale (lingua inglese).

16