










Italia
Soave e Gambellara
Bicigusto sulla via del Recioto
da 38 €
1 giorno, bici inclusa
Cod. IT128
-
Info
Formula vacanza:
in gruppo italiano
20-50 + accompagnatore
Data di partenza:
domenica 17.05.20
Partenze extra possibili per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!
Quota per persona:
38 €
Comprende:
- pranzo presso l’azienda agricola
- noleggio bici
- assistenza tecnica
- visita ai vigneti
- accompagnatore Girolibero Bicigusto
Non comprende:
- viaggio a/r
- extra e quanto non specificato in quota comprende
-
Itinerario
Ritrovo alla stazione di San Bonifacio alle ore 10:00 per la consegna delle bici.
Da qui pedaliamo nelle terre al confine tra il veronese e il vicentino, ai piedi delle Prealpi, terre contadine e ricche di storia vinicola. Passaggio per la splendida città murata di Soave e poi per l’ora di pranzo ci fermiamo dal nostro amico Giovanni, che ci aprirà le porte della sua storica azienda agricola, mostrandoci gli antichi vitigni dei suoi nonni. Siate pronti a farvi trascinare dalla sua enorme simpatia!Si riparte dopo pranzo e con facili percorsi e qualche saliscendi, si ritorna San Bonifacio. Arrivo in stazione per le 17:30.
Assaggio dei vini: Gambellara Classico - Cabernet - Recioto.
-
Caratteristiche
Percorso di circa 38 km pianeggianti su strade a basso traffico e qualche tratto in pista ciclabile.
Qualche tratto di intersezione in cui bisognerà prestare un pò di attenzione al traffico veicolare.
-
Come arrivare
Ritrovo presso la stazione FS di San Bonifacio alle ore 10:00.
Rientro
Il rientro in stazione a San Bonifacio è previsto intorno alle 17:30. -
Pernottamento e pasti
Potremo degustare un piatto freddo con sopressa, pancetta, formaggio, verdure, pane fresco e pan biscotto, dolce "brasadelo", acqua, vino (Gambellara classico, Cabernet, Recioto) e caffè.
-
Bici e accessori
Citybike robuste e affidabili, dotate di cambio a 21/27 rapporti con comandi a leva posti sul manubrio.
-
Al vostro fianco
Per tutta la durata del viaggio avrete al vostro fianco un accompagnatore Girolibero Bicigusto: una persona appassionata e formata nel settore enogastronomico, che saprà sempre fornirvi interessanti aneddoti e informazioni.
-
7 Impressioni di viaggio
-
Paola
Vacanza del 20-20 maggio 2018
Pubblicazione 26 maggio 2018
Occasione unica per vedere zone altrimenti difficili da visitare se non con una lunga pianificazione. Il tutto a contatto con la natura e facendo un po' di sano movimento. Mix perfetto! -
Gabriella
Vacanza del 20-20 maggio 2018
Pubblicazione 26 maggio 2018
Buon percorso con poche ma dolci salite ottima degustazione vini e pranzo in azienda vinicola facile da raggiungere con treno -
Andrea
Vacanza del 20-20 maggio 2018
Pubblicazione 25 maggio 2018
Ottima vacanza, bei paesaggi immersi nei vigneti, bello il contesto di fare un pranzo e una degustazione in una cantina. -
Davide
Vacanza del 07-07 maggio 2017
Pubblicazione 13 maggio 2017
Bel giro soprattutto la visita alla cantina e la degustazione del cibo e del vino. Molto belle le spiegazioni riguardo le viti, il vino e le relative problematiche -
Chiara
Vacanza del 20-20 maggio 2018
Pubblicazione 24 ottobre 2016
Ottima organizzazione, per una giornata piacevolissima! -
Monica
Vacanza del 09-09 ottobre 2016
Pubblicazione 22 ottobre 2016
Buona -
Massimo
Vacanza del 09-09 ottobre 2016
Pubblicazione 22 ottobre 2016
la vacanza 1 gg in bici è stata carina, personalmente avrei visto bene almeno un paio di tappe (almeno 2 aziende locali)
-
Purtroppo non è possibile prenotare questa vacanza nel 2020, peccato!
Le partenze di molti tour riprenderanno nel 2021.
>Guarda dove puoi viaggiare quest'anno
