-
Info
Formula vacanza:
in gruppo italiano
30-50 + accompagnatore
Data di partenza:
domenica 27.09.20
Partenze extra possibili per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!
Quota per persona:
38 €
Comprende:
- noleggio bici
- assistenza tecnica
- pranzo completo di bevande (menù indicativo: antipasto di stagione, baccalà alla vicentina con patate bollite, acqua e vino del territorio)
- accompagnatore Girolibero Bicigusto
Non comprende:
- viaggio a/r
- quanto non indicato
-
Itinerario
Vicenza, il Palladio, i Colli Berici in lontananza, il Baccalà: con la bici andiamo alla scoperta di uno dei piatti più ricercati della tradizione culinaria veneta.
Lasciamo Vicenza costeggiando la meravigliosa Villa La Rotonda del Palladio, per iniziare a pedalare sulla pista ciclabile della Riviera Berica, un ex tracciato ferroviario, ricostruito e adattato appositamente per le bici.
Si alternano campi e paesi, fino a giungere a Costozza, conosciuta per Villa da Schio. Da qui pochi km ancora e sosta pranzo presso la trattoria “Da Cesare”, che da anni prepara uno dei migliori Baccalà alla Vicentina del territorio.
Dopo pranzo ritorniamo a Vicenza per terminare la giornata ciclistica alla stazione FS. -
Caratteristiche
Percorso facile di circa 40 km, in parte sulla pista ciclabile della Riviera Berica, in parte su strade a basso traffico.
-
Come arrivare
Ritrovo alla stazione FS di Vicenza alle ore 10:00.
-
Pernottamento e pasti
La sosta pranzo verrà effettuata presso la trattoria “Da Cesare”. Il menù prevede affettati, baccalà con patate bollite, vino, acqua e caffè.
-
Bici e accessori
Citybike robuste e affidabili, dotate di cambio a 21/27 rapporti con comandi a leva posti sul manubrio.
-
Al vostro fianco
Per tutta la durata del viaggio avrete al vostro fianco un accompagnatore Girolibero Bicigusto: una persona appassionata e formata nel settore enogastronomico, che saprà sempre fornirvi interessanti aneddoti e informazioni.
Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.
-
1 Impressioni di viaggio
-
Francesco
Vacanza del 22-22 aprile 2018
Pubblicazione 27 aprile 2018
Buona
-
Purtroppo non è possibile prenotare questa vacanza nel 2020, peccato!
Le partenze di molti tour riprenderanno nel 2021.
>Guarda dove puoi viaggiare quest'anno
